02/10/2013 Veronamarathon, domenica è spettacolo in Arena
Creato il 03/10/2013 0.30.04 Modificato il 10/3/2013 12:31:26 AM  News
Pochi giorni al via della 12a Veronamaraton, competizione agonistica organizzata da Asd Gaac 2007 Veronamaraton e Veronamarathon Eventi, in coorganizzazione con il Comune di Verona. Un evento internazionale, inserito nei calendari della IAAF (International Association Athletics Federation) e della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e con la certificazione dell’Aims (Associazione mondiale delle maratone).
 
Verona, domenica 6 Ottobre, sarà così invasa dai podisti, partenza fissata alle ore 8.45 da Sant’Ambrogio di Valpolicella ed arrivo nello splendido scenario, unico al mondo, dell’Arena di Verona. Un palcoscenico eccezionale per i quasi duemila partecipanti ai quali vanno aggiunti almeno altri 6mila iscritti alla Last 10 Marathon Solidale.
 
C’è curiosità nello scoprire chi succederà nell’Albo dei vincitori della maratona scaligera dopo il successo nel 2012 da parte del keniano Kirui Kiprotich in 2h11’34” e tra le donne di Atacha Everline Nyamu con 2h42’11”, di sicuro le emozioni non mancheranno. Alla conferenza stampa avvenuta oggi pomeriggio in Sala Arazzi di Palazzo Barbieri  sede del Comune di Verona in Piazza Bra sono intervenute le massime autorità istituzionali e i rappresentanti degli sponsor che sostengono la manifestazione.
 
Presente anche il sindaco di Verona Flavio Tosi (a destra nella foto con Matteo Bortolaso, vice-presidente della società organizzatrice): “Il mio ringraziamento va a tutte le parti che stanno facendo un grande lavoro affinché la maratona sia un grande evento: polizia municipale, volontari, lo staff organizzativo, gli sponsor. Veronamarathon tocca tutto il territorio, anche provinciale, con la meravigliosa Valpolicella nei primi chilometri fino ad arrivare a toccare i monumenti della nostra città con tanto di arrivo dentro l’Arena che credo sia un valore aggiunto importante. Il territorio veronese è una opportunità per la maratona, così come è vero che la maratona è un’opportunità per il territorio”.
 
Matteo Bortolaso vice-presidente di Asd Gaac 2007 Veronamarathon, società organizzatrice dell’evento: “Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per rendere grande la Veronamarathon che cresce ogni anno di più. Saranno quasi duemila i maratoneti in partenza di cui 300 stranieri provenienti da 20 nazioni estere. A questi vanno aggiunti gli oltre 6mila della Last 10 Solidale. Un movimento di persone, di famiglie e di turisti che apportano in Verona per tutto il fine settimana negli esercizi commerciali un indotto superiore ai 2milioni di euro. E’ necessario ancora di più investire e pubblicizzare la gara in Italia e all’estero. La spesa per organizzare la nostra manifestazione supera i 500mila euro, per questo è importante l’apporto economico di tutti i sostenitori che mi preme ringraziare: Agsm, Amia e Acque Veronesi e gli sponsor”.
 
Presenti in conferenza anche il primo cittadino del Comune di San Pietro in Cariano Gabriele Maestrelli e Nereo Destri sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, luogo di partenza della maratona: “Siamo onorati che per il secondo anno consecutivo la gara parta dal nostro comune e attraversi la Valpolicella. E’ una bellissima zona, famosa in tutto il mondo ed è un piacere mostrarla nel suo massimo splendore ai maratoneti”.
 
Il ringraziamento da parte di Asd Gaac 2007 Veronamarathon va anche a Marco Giorlo Assessore allo Sport del Comune di Verona con il dirigente Sandro Vazzoler, Anna Leso Assessore ai Servizi Sociale e Famiglia, Enrico Corsi Assessore al Tursimo e a Lorenzo Grella Vicecomandante della Polizia Municipale di Verona: “La maratona entrerà nel comune di Verona con i primi atleti verso le 9.30 di domenica mattina, gestiremo le varie chiusure del traffico con 55 agenti”.
 
Il saluto ai presenti è arrivato anche dal Presidente del Comitato Regionale Veneto della Fidal Paolo Valente: “Sono qui a testimoniare la vicinanza della Fidal agli organizzatori di questa manifestazione ormai giunta alla 12esima edizione e che cresce sempre più. L’unione di tutte le forze in causa che qui oggi vedo ben rappresentate ed unite può potare solo a grandi risultati” (a cura dell’ufficio stampa della Veronamarathon).

 

Ultimi Programmi Gara
05/10/13 - PADOVA - Manifestazione Provin
13/10/13 - LOREO (RO) - 4°CIRCUITO PODIST
06/10/13 - CAVARZERE (VE) - 4°CIRCUITO PO
05/10/13 - BOVOLONE (VR) - CAMPIONATO REG
12/10/13 - NOALE (VE) - Staffette in Rocc
17/11/13 - THIENE (VI) - 6^MARATONINA DEI
Ultimi Moduli inseriti
2013 - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE M
2013 - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE A
2014 - RICHIESTA INSERIMENTO MANIFESTAZIO
2013 - CdS PROVINCIALI CADETTI/E: autocer
2013 - CdS PROVINCIALI RAGAZZI/E: autocer
2013 - NUOVO MODULO "NOTA DI LIQUIDAZIONE
Ultimi risultati inseriti
25/09/13 - AGORDO (BL) - Manifestazione p
28-29/09/13 - CAPRINO VERONESE (VR) - CAM
28-29/09/13 - VICENZA - CdS ASSOLUTO - FI
21/09/13 - PADOVA - Man.Provinciale di Te
21-22/09/13 - NOALE (VE) - Campionato Ind
01/09/13 - VERONA - Trofeo Giovanile Cade