Ai vostri posti, pronti... bang! Ci siamo! La 23^ edizione del Trofeo Zanon a Rossano Veneto, che si svolgerà domenica con inizio gare dalle 9.30 e termine alle 18.30, rappresenta come ogni anno lo start della seconda parte di stagione che per le categorie interessate (cadetti e allievi) rappresenta, a livello individuale, la parte più importante della stagione.
Molti gli atleti che nel loro diario di allenamenti segnano come tappa di passaggio importante il meeting di Rossano Veneto come viatico ai campionati regionali e italiani. Da parte dell'organizzazione, come sempre, fervono i preparativi di pista e pedane per presentare il comunale vestito a festa per le grandi occasioni.
Sono attesi a Rossano più di 500 atleti con la prospettiva di confermare gli 832 atleti/gara raggiunti l'anno scorso, tanti sono infatti gli atleti che hanno confermato, anche in occasione dei raduni tecnici organizzati dal comitato veneto in queste ultime settimane, la loro presenza al “Zanon”.
Tra questi sono attesi anche diversi allievi reduci dalle maglie azzurre dei campionati mondiali di Donetsk in Ucraina e dai giochi della gioventù europea svoltisi ad Utrecht in Olanda a metà luglio. Tra questi segnaliamo le veronesi Schena nella velocità, Tommasi nel mezzofondo e Peterle negli ostacoli, la padovana Camporese nei lanci, la vicentina Fiorese nel lungo e Sartori negli ostacoli. Tra i maschi i vicentini Beria negli ostacoli e Tarussio nella velocità e il padovano Da Motta nell'alto. Tra gli atleti di casa osservati con occhio speciale Alberto Baggio impegnato nel lungo e 100 piani e Arianna Franceschini impegnata nei 100hs e salto in lungo.
Tutte le informazioni del meeting sono reperibili sui siti www.trofeozanon.it e www.atleticanevi.it, le iscrizioni sono aperte fino alle ore 14.00 di giovedì 29 agosto ed eventuali informazioni sono disponibili contattando Aldo Lorenzato (tel. 380-5219602).
L'organizzazione ricorda la disponibilità dei buoni pasto e la presenza del servizio fotografico ufficiale del meeting offerto dai fotografi Rosà Reflex. Interessante anche la possibilità di condividere le foto e le esperienze gara attraverso il social Facebook anteponendo o posponendo alla foto o al commento il codice #trofeozanon (a cura dell’ufficio stampa dell’Ass. Atl. Nevi).